Logo Villa Zari - white.png

APPUNTAMENTO IN GIARDINO

1920x515.png

Domenica 5 giugno, nell'ambito della manifestazione APGI (Associazione Parchi e Giardini d'Italia), Villa Zari propone una giornata di visite guidate ed eventi interamente dedicata alla scoperta del giardino, in collaborazione con Il Baule Verde APS.

VISITA GUIDATA AL PARCO

Visita guidata, della durata di un'ora, alla scoperta del parco di Villa Zari, esempio di giardino romantico tra le ville gentilizie lombarde. La storia della famiglia Zari, proprietaria della villa per oltre un secolo, si intreccia con l'evoluzione del giardino, caratterizzato da strutture neogotiche come la voliera e la Kaffee Haus e da locali produttivi come la limonaia, la lavanderia e la scuderia. Durante la visita botanica sarà possibile ammirare esemplari di Magnolia, Faggio rosso, Cedro deodara, Gynkgo biloba, Tasso, Quercia, Acero, Cedro del Libano e Platano.​

  • Turni di visita ore: 10, 11, 15, 16

  • Biglietto 5 euro

  • Durata: 60 minuti

VISITA BOTANICA E APERITIVO CON L'AGRONOMO

Villa Zari e il suo giardino formano un binomio indissolubile: durante la visita guidata della durata di un'ora verrà raccontata l'evoluzione del giardino romantico, caratterizzato da strutture neogotiche come la voliera e la Kaffee Haus, e da locali produttivi come limonaia, lavanderia e scuderia. L'agronomo responsabile del parco approfondirà le caratteristiche delle specie botaniche presenti in giardino: Magnolia grandiflora, Faggio rosso, Cedro deodara, Gynkgo biloba, Cedro del Libano e Platano sono solo alcune delle specie botaniche presenti in Villa Zari.

Al termine della visita, brinderemo insieme con un aperitivo al calar del sole.

  • Ore 17

  • Biglietto 10 euro

  • Durata: 60 minuti

Durante la giornata sarà accessibile per tutti i visitatori la mostra fotografica ornitologica "Uccel di Bosco"

" di C. Guaragni (Il Baule Verde).

Prenota subito il tuo posto

Per entrambe le tipologie di visita la prenotazione è obbligatoria contattando Il Baule Verde


✉️ bauleverde@gmail.com
📞 366 590 1468 (anche Whatsapp e Telegram)